Un Autunno in Barca!

Prosegue anche per il periodo autunnale l’organizzazione da parte del Museo della Navigazione Fluviale delle visite guidate con escursione in barca!

Oltre alla visita guidata al Museo, faremo un giro in barca a bordo di tipiche imbarcazioni tradizionali venete- imbarcazioni da trasporto costruite in legno. Sarà una navigazione lenta lungo il canale Battaglia, condotta a remi con la tecnica della Voga alla Veneta, vivendo la stessa esperienza dei vecchi barcari, che, con le loro barche, senza motore, trasportavano le merci.

Dall’acqua si potranno osservare alcuni dei luoghi storici e caratteristici del borgo fluviale di Battaglia Terme e si potrà attraversare la suggestiva conca di navigazione (con un salto d’acqua di oltre 7 metri!), per sbarcare al Museo della Navigazione Fluviale!

Per gruppi numerosi sarà possibile prenotare, in base alla disponibilità, la barca a motore!

• Visita al Museo: 1 ora
  • Escursione in barca: 30 minuti o 60 minuti