Vieni a Navigare con Noi

Il Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme offre fra le sue numerose attività anche la possibilità di navigare utilizzando barche tradizionali venete (min. 2 persone) o barche a motore (min. 25 persone).

Visita guidata in barca tradizionale veneta

Su prenotazione è possibile navigare per circa 20 minuti sul canale Battaglia in una barca tradizionale veneta (imbarcazioni da trasporto costruite in legno). Servizio effettuato in collaborazione con le associazioni di voga alla veneta locali: Circolo Remiero El Bisato, Associazione TVB, Circolo dei Barcari.
Le barche tradizionali venete possono ospitare da 2 a 8 passeggeri.
Sarà una navigazione lenta lungo il canale Battaglia, condotta a remi con la tecnica della voga alla veneta, vivendo la stessa esperienza dei vecchi barcari che, con le loro barche, senza motore, trasportavano le merci. Dall’acqua si potranno osservare alcuni luoghi storici di Battaglia Terme, illustrati a bordo dai barcari di oggi.
Di seguito le date garantite con escursione in barca programmate:
sabato 30/03, domenica 31/03 e lunedì 01/04
sabato 06/04 e domenica 07/04
sabato 13/04 e domenica 14/04
sabato 20/04 e domenica 21/04
sabato 27/04 e domenica 28/04
Per ulteriori date, anche durante la settimana, si prega di contattare il Museo a info@museonavigazione.eu o allo 049 525 170

Escursione in barca a motore con guida a bordo

Su richiesta è possibile prenotare l’escursione in barca a motore per gruppi (min. 25 persone). Servizio effettuato in collaborazione con primarie compagnie di navigazione fluviale: Delta Tour, Rudy Toninato.
Si tratta di un’escursione in barca a motore per gruppi accompagnati da una guida a bordo e con successiva visita al Museo. In base al percorso che si sceglie di effettuare ne varia la durata:
  • Tratta 1: Monselice – Museo della Navigazione Fluviale con Conca di Navigazione;
  • Tratta 2: Battaglia Terme – Monselice;
  • Tratta 3: Padova – Museo della Navigazione Fluviale con Conca di Navigazione;
  • Tratta 4: Monselice – Museo della Navigazione Fluviale con Conca di Navigazione – Padova.
Salvo condizioni avverse sarà possibile fare l’esperienza del passaggio della conca di navigazione per superare il salto d’acqua di navigazione più alto d’Italia. Il programma può subire modifiche o cancellazione, a insindacabile valutazione del Comandante, qualora non vi siano le condizioni per poter navigare come previsto.
Per un preventivo scrivere a info@museonavigazione.eu specificando il numero dei partecipanti e il periodo della visita.