In barca al Museo! – Domenica 15 ottobre 2023

Domenica 15 ottobre 2023

Il Museo della Navigazione Fluviale ti aspetta… in Barca!!!

Ritorna l’appuntamento organizzato con la direzione tecnica di Delta Tour Navigazione Turistica e in collaborazione con Antiche vie di Navigazione.

Per trascorrere del tempo insieme visitando il Museo della Navigazione Fluviale e il Museo Diffuso di Battaglia Terme in barca.

Prenota il tuo posto e vieni ad immergerti tra gli oltre 3000 reperti del Museo, ma soprattutto vieni a scoprire le storie dei barcari, raccontate da loro e da guide specializzate, con aneddoti e fatiche della vita a bordo dei grandi burci.

Navigherai sulle acque del Canale Battaglia, godendo il panorama mozzafiato dei Colli Euganei e, se possibile, attraverserai la suggestiva conca di navigazione (con un salto d’acqua di oltre 7 metri!!!), per visitare il borgo fluviale di Battaglia Terme, il Paese dei Barcari.

Potrai vivere una giornata indimenticabile di cultura e relax!

PROGRAMMA 1° TURNO
  • ore 09.45 ritrovo alla casetta al ponte dei Cavalanti per la registrazione dei partecipanti.
  • ore 10.00 spostamento al pontile fluviale della Passeggiata degli Obizzi ed imbarco per la minicrociera sul Canale Battaglia con attraversamento della conca di navigazione.
  • ore 11.00 sbarco al Museo della Navigazione e visita guidata.
  • ore 12.00 termine visita guidata e fine servizio.
PROGRAMMA 2° TURNO
COSTO

Escursione guidata in barca con singolo passaggio nella Conca di Navigazione e visita al Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme

• € 28,00 per passeggero
  • € 22,00 per minori 4-18 anni (gratuito per minori in braccio 0-3 anni)
  • € 80,00 per famiglia (fino a 2 adulti e 2 minori 4-18 anni)

Solo escursione guidata in barca con singolo passaggio nella Conca di Navigazione

• € 20,00 per passeggero
  • € 15,00 per minori 4-18 anni (gratuito per minori in braccio 0-3 anni)
  • € 60,00 per famiglia (fino a 2 adulti e 2 minori 4-18 anni)

Escursione guidata in barca andata e ritorno con doppio passaggio nella Conca di Navigazione

• € 30,00 per passeggero
  • € 25,00 per minori 4-18 anni (gratuito per minori in braccio 0-3 anni)
  • € 90,00 per famiglia (fino a 2 adulti e 2 minori 4-18 anni)

• € 38,00 per passeggero
  • € 33,00 per minori 4-18 anni (gratuito per minori in braccio 0-3 anni)
  • € 110,00 per famiglia (fino a 2 adulti e 2 minori 4-18 anni)
DETTAGLI

L’escursione fluviale verrà attivata con min 15 – max 45 pax.

L’imbarcazione potrà essere la Padovanella oppure la Sant’Agostino.

L’escursione fluviale e la visita al Museo si svolgeranno anche in caso di pioggia.

Il programma di navigazione potrebbe subire modifiche o rinvii, a insindacabile valutazione del Comandante, qualora non vi siano le condizioni per poter navigare come previsto, oppure a causa di provvedimenti amministrativi. In tali casi sarà erogato un buono per analoghi servizi da fruire entro il 31/12/2023.

Direzione e assistenza tecnica a cura Delta Tour e Antiche vie di navigazione di Rudy Toninato.

Parcheggio auto: si prega di parcheggiare l’auto negli spazi dedicati di Piazza Don Romano e di raggiungere a piedi la casetta al Ponte dei Cavalanti per il programma del primo turno, oppure il Museo per il programma del secondo turno.

Di seguito le mappe dei percorsi consigliati per raggiungere la casetta di legno (percorso fucsia) e il Museo (percorso verde) dotati di marciapiedi per uno spostamento in sicurezza.

Mappa percorso dal parcheggio Don Romano alla Casetta del Ponte dei Cavalanti (10 minuti)

Mappa percorso dal parcheggio Don Romano al Museo (15 minuti)

PRENOTAZIONI

La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti:

• info@museonavigazione.eu
  • tel. +39 049 525170
  • per altre date su richiesta contattaci!