Il Museo dei Barcari si racconta con foto e video nei social

Siamo felici di informarvi che, durante questo periodo di chiusura al pubblico, stabilito dal DPCM 8 marzo 2020, il Museo aprirà le sue porte virtuali!

Vi coinvolgeremo attraverso i nostri canali social Facebook e Instagram.

Seguendo l’hashtag #museiapertimuseichiusi, ideato dal Museo Tattile Varese, il Museo dei barcari si racconterà con foto e video per far conoscere aneddoti e curiosità dal mondo della navigazione fluviale.

Lo scopo dell’iniziativa è di mantenere viva la relazione con tutti gli utenti, per sopperire, in questo momento di chiusura forzata, ad una delle mancanze primarie dell’essere Museo: l’apertura al pubblico.

Il Museo dei barcari continua quindi ad essere vivo: oltre alla comunicazione con i visitatori virtuali di oggi, gli operatori stanno studiando nuovi progetti e nuovi percorsi per i futuri visitatori, grandi e piccini, nella speranza di poterli proporre non appena l’emergenza Corona virus sarà rientrata e il Museo sarà di nuovo aperto al pubblico.

Seguiteci su:

Facebook: @MuseoDellaNavigazioneFluviale