Speciale Riccardo Cappellozza – 25/01/2021

Ad un anno dalla morte del nostro Riccardo Cappellozza, fondatore e anima del Museo, gli dedichiamo una serie di pubblicazioni – testimonianze, foto e video – contributo alla memoria e alla storia di Riccardo e del Museo.

Per non dimenticare ma, anche, come stimolo per proseguire nell’opera di valorizzazione della navigazione fluviale, ed in particolare quella trasportistica, a beneficio dei nostri territori, fra Colli, Laguna e Pianura Padano-Veneta.

Da lunedì 25 gennaio 2021 a domenica 31 gennaio 2021, verranno pubblicate delle testimonianze, una al giorno, seguite da foto e/o video su Riccardo Cappellozza e il Museo.

Seguiteci e condividete!

Riccardo Cappellozza, quanto hai navigato?

Clicca qui per leggere la testimonianza di Maurizio Ulliana – Presidente associazione TVB – Traditional Venetian Boats / Barche Venete Tradizionali, gestore.

Riccardo Cappellozza, Massimo Momolo e Maurizio Ulliana – Inaugurazione del monumento “al Canale navigabile medievale pensile Battaglia”, Battaglia Terme, 17/11/2019.

Video “El navigar dei Barcari”

Clicca qui per vedere il video “El Navigar dei Barcari” realizzato da Giacomo Pasqualetto e Andrea Lazzari.

Dedicato a Riccardo Cappellozza che ha reso indelebile la memoria degli antichi barcari.

Il video è un estratto dal video completo “El navigar dei barcari” disponibile a breve.

1 commento

Rudy Toninato · 25 Gennaio 2021 alle 19:08

Riccardo Cappellozza resterà per sempre nel cuore di chi ha avuto l’onore ed il piacere di conoscerlo. Un uomo eccezionale che ha dato vita al Museo della Navigazione di Battaglia Terme, il “tempio” dei barcari.
Grazie Riccardo…