Scuole – A.S. 2020-2021

Il Museo è ben lieto di collaborare con le scuole, ospitando le classi che desiderano visitare le sale espositive ed il percorso esterno (Museo diffuso) a piedi, in bici o in barca.

Una o più guide per classe (in adeguamento alle normative vigenti per l’emergenza Covid-19) si dedicherà agli studenti accompagnandoli in tutta l’esperienza.

Il Museo propone, su prenotazione, diverse tipologie di VISITA GUIDATA A PIEDI, IN BICI e/o IN BARCA, oltre che LABORATORI DIDATTICI, in base alle preferenze ed alle esigenze delle scolaresche.

Battaglia Terme offre anche la possibilità di pranzare al sacco, fare merenda o semplicemente riposarsi al parco “Pietro d’Abano”, polmone verde, un tempo al servizio dell’ex Stabilimento Termale INPS.

Consigliamo inoltre di esplorare il parco giocando con il progetto “ScopriAmo il Parco”, realizzato dai ragazzi dell’IC Carrarese Euganeo, che mira a far conoscere ed apprezzare gli aspetti quasi sconosciuti di questo luogo, soprattutto ai più giovani.

Per l’a.s. 2020/2021 a causa dell’emergenza Covid-19, la nostra offerta didattica è stata ampliata con proposte di visita guidata ON-LINE e proposte di attività da svolgere direttamente IN CLASSE in base alla situazione sanitaria o alle richieste dell’insegnanti.

SCARICA LA BROCHURE CON LE NOSTRE PROPOSTE

Piscine Personalizzate Treviso Siti web e Agenzia Comunicazione Padova Palestra a Monselice