The Water We Want #lacquachevogliamo – Concorso a premi per giovani studenti

Anche quest’anno il Global Network of Water Museums Unesco-IHP, ossia la Rete Globale dei Musei dell’Acqua, ha indetto il terzo Concorso per giovani  “L’Acqua che vogliamo” – The Water We Want!

Il concorso a premi per i giovani The Water We Want mira a coinvolgere i giovani come narratori del nostro multiforme patrimonio idrico e narratori di un futuro idrico più sostenibile.

Come possiamo cambiare la mentalità delle persone e ispirare nuovi comportamenti e atteggiamenti per essere più rispettosi della natura e promuovere la consapevolezza per tutti gli usi dell’acqua?

Quali azioni quotidiane possiamo intraprendere per proteggere le risorse idriche sempre più scarse da cui dipendiamo?

E cosa possiamo imparare dalle nostre eredità idriche per cercare nuove soluzioni e favorire la ripresa verde del nostro pianeta?

Questo concorso invita le giovani generazioni di tutto il mondo a esplorare in modo creativo l’importanza cruciale di qualsiasi forma di patrimonio idrico, sia naturale che culturale, materiale e immateriale.

Il concorso è rivolto a tutte le scuole!

Sono ammesse al concorso solo le iscrizioni delle seguenti tipologie:

• Disegni (disegni singoli o composizioni di lavori in classe)
  • Foto (foto singole o composizioni di lavori in classe)
  • Altri media (ad es.: brevi video, animazioni, paesaggi sonori e canzoni, inclusi rivisitazione di canti tradizionali legati all’acqua)

Le iscrizioni devono essere inviate tramite i membri della Rete Globale dei Musei dell’Acqua, perciò, se desideri partecipare al Concorso con la tua scuola, contatta il Museo della Navigazione Fluviale, membro della Rete Globale dei Musei dell’Acqua!!

Le opere devono essere inviate entro venerdì 22 Aprile 2022 via e-mail al Museo della Navigazione Fluviale (info@museonavigazione.eu).
I lavori più meritevoli saranno esposti nella Mostra digitale che verrà inaugurata tra maggio e giugno 2022.

Per tutte le informazioni riguardo al Concorso scrivere a:

info@museonavigazione.eu

Clicca qui per leggere il Regolamento

Clicca qui per scaricare il Modulo di registrazione