Team Building con il MuBa!

Mercoledì 28 giugno 2023 è stato un fantastico test per il Museo Civico della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme!

Presso la sede del Circolo Remiero “El Bisatto” di Battaglia Terme si è svolto il primo team building della stagione 2023, denominato “Siamo tutti Barcari”. Ha visto coinvolti circa 30 dipendenti, fra cui anche lo stesso CEO, di un’azienda multinazionale con sede nel territorio nazionale.

La mattinata si è aperta con circa un’ora iniziale di accoglienza, presentazione e insegnamento delle tecniche più generali di navigazione e di voga con le barche tradizionali venete. Le due ore successive hanno segnato la parte culminante del team building. I 30 dipendenti sono stati suddivisi in 6 squadre miste, ognuna delle quali ha concorso per raggiungere il miglior tempo in ciascuna attività, per riuscire a primeggiare sulle altre.

Le attività proposte sono state eterogenee, andando a toccare sia la componente competitiva di sfida pura, che la parte più analitica e attenta al dettaglio. Le squadre si sono sfidate nella vogata sulle Caorline e sulla Bissona, nell’alaggio e nel varo della Saltafossi, nel passo sulla Zattera e, infine, nel laboratorio dei nodi, imparando i tipici nodi barcari.

Un doveroso ringraziamento deve essere esteso naturalmente ai circoli remieri che hanno messo a disposizione oltre alle imbarcazioni, anche i vogatori, senza i quali l’intera mattinata non sarebbe stata possibile. Si vogliono, quindi, citare il Circolo Remiero “El Bisatto” di Battaglia Terme, che ha fornito due Caorline, e la Canottieri Padova, che ha, invece, offerto una Bissona.

Infine, sicuramente fondamentale è stato il supporto fornito dall’agenzia di servizi turistici LoVivo Tour Experience, che ha avuto la lungimiranza di creare questo progetto e rivolgersi al Museo Civico della Navigazione Fluviale per esprimerlo al meglio, sapendo l’importanza del know-how interno.

Il prossimo team building si svolgerà già questa settimana! È previsto per sabato 8 luglio 2023 e coinvolgerà circa altri 40 dipendenti.

Se sei un agenzia di servizi turistici e vuoi proporre questo prodotto ai tuoi clienti oppure se sei un’azienda e vuoi far vivere questa fantastica esperienza ai tuoi dispendenti non esitare a contattarci. Per un preventivo scrivere a info@museonavigazione.eu o contattare telefonicamente 049 525170.