Servizio civile al Museo dei Barcari

Avviato il bando di selezione per volontarie/i di servizio civile regionale veneto per il progetto “Bene comune, bene di tutti”

Si comunica che con D.G.R. n. 1167 del 11 agosto 2020 è stato indetto il Bando per la selezione delle/dei giovani del Servizio Civile Regionale della Regione Veneto.

Il Museo Civico della Navigazione Fluviale è lieto di ospitare un giovane presso la propria sede per svolgere le attività museali quotidiane e lo sviluppo dei progetti in corso.

Per maggiori informazioni partecipa all’incontro di promozione fissato il giorno 7 settembre 2020 alle ore 18:00 c/o Comune di Monselice, Giardini comunali, Piazza San Marco 1 35043 Monselice (PD).

L’incontro è su prenotazione: clicca qui

La domanda di partecipazione che va indirizzata e presentata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14:00 del 30/09/2020.

La domanda può essere consegnata:

• A mano presso la sede dell’ente che realizza il progetto prescelto
  • Via raccomandata all’indirizzo della sede dell’ente che realizza il progetto prescelto
  • Via pec

Riferimenti per consegnare la domanda:
Ufficio Protocollo
Via A. Volta, 4 35041 Battaglia Terme (PD)
lunedì dalle 9.00 alle 13.00
martedì dalle 16.30 alle 18.30
mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
giovedì dalle 16.30 alle 18.30
venerdì dalle 9.00 alle 13.00
sabato dalle 10.00 alle 12.00
battagliaterme.pd@cert.ip-veneto.net

Requisiti per effettuare la domanda:

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto;
  • essere cittadini non comunitari, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliati in Veneto;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • essere titolare di un conto corrente/carta prepagata o impegnarsi a dotarsene entro l’avvio del progetto.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

1. abbiano prestato servizio civile regionale in qualità di giovani volontari ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  2. abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Contatti e informazioni:
Per ogni richiesta di informazione o chiarimento è possibile contattare:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Via A. Volta, 4 35041 Battaglia Terme (PD)
Email: sociale@comune.battaglia-terme.pd.it
Orario Ricevimento
giovedì dalle 16.30 alle 18.30
venerdì dalle 8.30 alle 10.30

AMESCI AREA NORD
areanord@amesci.org
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30 / dalle 14:30 alle 18:00

Per visualizzare tutti gli allegati del Bando per la selezione di 192 giovani – DGR 1167 del 11 agosto 2020 [Bur n. 129 del 21 agosto 2020]: https://www.regione.veneto.it/web/sociale/servizio-civile/bandi-e-avvisi