Se l’acqua ride – da Battaglia Terme al Premio Campiello, come navigano le Storie

Pubblicato da Museo Navigazione Fluviale_S il

Se l’acqua ride“, il libro di Paolo Malaguti, edito da Einaudi, torna a casa, dove tutto è iniziato, al Museo Civico della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme con i racconti del Capitano Riccardo Cappellozza.
L’occasione è quella della giornata dedicata dalla Regione Veneto al progetto “Maratona regionale di lettura – #ilvenetolegge2021” (clicca qui per vedere gli altri eventi in provincia di Padova). Un’occasione per incontrare l’autore, secondo classificato alla 59esima edizione del Premio Campiello, e conoscere il romanzo ispirato alla storia del borgo fluviale e portuale dei Colli Euganei e dei suoi barcari.

Programma

ore 18:30: lettura di alcuni brani del romanzo a cura dell’Associazione “Adesso arriva il Bello – A.P.S”;

ore 21:00: incontro con l’autore e proiezione del video “Battaglia Terme”. A seguire, il giornalista Nicola Cesaro dialoga con Paolo Malaguti.

Nel rispetto delle disposizioni vigenti (DL n.105 del 23 luglio 2021), per partecipare all’iniziativa sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Prenotazione

Consigliata la prenotazione scrivendo a:

eventi.battagliaterme@gmail.com