Scoperta del Borgo Fluviale di Battaglia Terme! – Domenica 29 ottobre 2023

Il Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme, Domenica 29 ottobre 2023, alle ore 10:00 organizza un doppio appuntamento che permetterà di visitare il Museo e scoprire le meraviglie del Borgo Fluviale che lo ospita!

Prenota il tuo posto e vieni ad immergerti tra gli oltre 3000 reperti del Museo, ma soprattutto vieni a scoprire le storie dei barcari, con aneddoti e fatiche della vita a bordo dei grandi burci.

Tutto questo sarà accompagnato da una fantastica passeggiata nel Borgo Fluviale, che permetterà la scoperta sia dei reperti idraulici che contraddistinguono Battaglia Terme che delle principali attrazioni culturali e legate alla navigazione interna del Borgo!

PROGRAMMA
  • ore 09.45 ritrovo alla casetta al ponte dei Cavalanti per la registrazione dei partecipanti.
  • ore 10.00 visita guidata al Museo Diffuso nel Borgo Fluviale di Battaglia Terme.
  • ore 11.00 arrivo al Museo della Navigazione e visita guidata.
  • ore 12.00 termine visita guidata e fine servizio.

DETTAGLI
  • Giorno: domenica 29 ottobre 2023
  • Orario: dalle 10:00 alle 12:00
  • Presentarsi 15 minuti prima per svolgere le operazioni di biglietteria
  • Posti limitati
  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Parcheggio auto: si prega di parcheggiare l’auto negli spazi dedicati di Piazza Don Romano e di raggiungere a piedi la casetta al Ponte dei Cavalanti per il programma del primo turno, oppure il Museo per il programma del secondo turno.

Di seguito le mappe dei percorsi consigliati per raggiungere la casetta di legno (percorso fucsia) e il Museo (percorso verde) dotati di marciapiedi per uno spostamento in sicurezza.

Mappa percorso dal parcheggio Don Romano alla Casetta del Ponte dei Cavalanti (10 minuti)

Mappa percorso dal Museo al parcheggio Don Romano (10 minuti)

• € 13,00 a partecipante
  • € 35,00 per famiglia (fino a 2 adulti e 2 minori 4-18 anni)