Quando la rotta è quella giusta…il Museo continua a navigare!

Ecco tutte le iniziative del Museo della Navigazione Fluviale:

Visita il Museo a piedi, in bici o in barca!

Il Museo dei Barcari di Battaglia Terme ti aspetta per le visite guidate tutti i giorni, su prenotazione con il seguente orario:

mattino 10.00 – 12.00

pomeriggio 15.00 – 18.00.

Sabato e festivi turni visite garantiti alle ore 10 – 11 – 15 – 16 – 17.

Se desideri abbinare la visita del Museo alla visita del borgo fluviale di Battaglia Terme a piedi, in bici o in barca per un’esperienza davvero barcara, scrivi a info@museonavigazione.eu.

Famiglie al Museo

A grande richiesta, torna il biglietto Famiglia! Al costo di 20,00 €, le famiglie potranno partecipare alla visita guidata al Museo dei Barcari!

Il biglietto è riservato a nuclei familiari con 2 adulti e 2 bambini/ragazzi under 18. Per ogni minore in più verrà applicata la tariffa ridotta di 7,00 €.

Per i residenti di Battaglia Terme il Biglietto Famiglia è ulteriormente ridotto a 10,00 €.

Maggiori info: clicca qui.

Vota e FAI votare LUOGO DEL CUORE 2020 il Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme!

Il Museo dei Barcari ha l’opportunità di concorrere alla candidatura Luogo del Cuore FAI 2020 organizzata dal FAI – Fondo Italiano per l’ambiente per individuare i siti da salvaguardare e valorizzare.

Il FAI erogherà al Luogo del Cuore più votato 50.000 euro. Altri fondi saranno erogati ai Luoghi del Cuore FAI che supereranno le 2.000 firme validate raccolte.

Aiutaci con la raccolta delle firme!

Come?

L’obiettivo è poter investire per:

1. ampliare il Museo costruendo la nuova aula didattica/laboratorio, per migliorare l’accoglienza e le attività museali;
  2. coprire e manutenere il patrimonio di barche storiche tradizionali in gestione al Museo, per la tutela, conservazione, protezione, visibilità in sicurezza;
  3. acquisire una barca da lavoro per il mantenimento della navigabilità dei corsi d’acqua intorno al Museo.

Maggiori info: clicca qui.

Visite guidate gratuite a chi aiuterà il Museo nella raccolta dei VOTI

Al via la raccolta delle firme che permetterà al Museo dei Barcari di far parte dei Luoghi del Cuore 2020 promossa dal FAI e ricevere il premio di 50.000 euro.

Per ogni scheda contenente 12 sottoscrizioni del voto che verrà consegnata, riceverai un buono omaggio per una visita guidata gratuita al Museo da usufruire entro il 2020.

Come fare? Stampa più moduli e raccogli le firme di parenti, amici e conoscenti. Scannerizza o fai una foto ai moduli ed inviali via e-mail a info@museonavigazione.eu.

Il tuo aiuto è prezioso per noi! Ma anche per Te.

Diventa sostenitore del Museo dei Barcari

Puoi sostenere il Museo diventando membro del Club Amici del Museo della Navigazione Fluviale!

La quota di sostegno è di euro 50,00 ciascuno.

Avrai diritto a visitare gratuitamente il Museo fino al 31 dicembre 2021 e molto altro!

Clicca qui per conoscere tutti i vantaggi del Club!

“Se l’acqua ride” di Paolo Malaguti – Copie autografate all’asta

Lo scrittore Paolo Malaguti ha messo a disposizione del Museo alcune copie autografate del romanzo “Se l’acqua ride”, ambientato a Battaglia Terme e lungo le vie d’acqua della Navigazione Fluviale.

Le copie firmate dall’autore sono in vendita al Museo con una base d’asta di 20 euroLa differenza sul prezzo di copertina servirà a finanziare il Museo.

Ill libro autografato è prenotabile scrivendo a info@museonavigazione.eu.