Presepio sull’acqua a Battaglia Terme – Natale 2022

I Re magi della fantasiosa Arcaluna sono in viaggio verso il Presepio Galleggiante che incanta bimbi ed emoziona gli adulti sempre, ma soprattutto quando scendono le prime ombre della sera e si accendono mille piccole luci sulle barche e sull’acqua e tutto diventa “un piccoletto grande presepe”.

È ancora un Natale diverso, ma tra tante incertezze e fragilità, il Miracolo della Natività porta gioia e speranza.

Il PRESEPIO SULL’ACQUA giunge quest’anno alla sua 31esima edizione!

I Presepisti di Battaglia Terme, in collaborazione con il Comune di Battaglia Terme, il Museo della navigazione fluviale e l’Associazione T.V.B. che hanno messo a disposizione le barche ed il Circolo Remiero El Bisato vi ricordano che il PRESEPIO SULL’ACQUA sarà in esposizione dal 4 Dicembre 2022 al 15 Gennaio 2023. Dall’argine di via Terme potrete ammirarne la sua magica atmosfera piena di gioia e di speranza.

Sabato 24 dicembre alle ore 18:00 ci sarà la BENEDIZIONE DEL PRESEPIO SULL’ACQUA, giunto alla sua 31esima edizione.

Gesù bambino a bordo delle barche illuminate verrà deposto nella culla accanto a Maria e Giuseppe. Luci, canti, suoni e dolcissime melodie della nostra tradizione faranno rivivere l’avvincente poesia del Santo Natale con il Coro “Cantate Domino” e, al suo debutto, il duo acustico “Faine nel bosco”, chitarra Ivan Pizzeghello e voce Beatrice Bello.

Con l’occasione, il Museo organizza delle speciali visite guidate al Museo e al Museo Diffuso con tappa al Presepio sull’acqua. A breve il programma natalizio sul sito www.museonavigazione.eu!