Palio dei Barcari – sabato 20 agosto 2022

L’Antica Fiera di San Bartolomeo si ripete a Battaglia Terme dal 1817.

Nell’ambito degli eventi in programma,

sabato 20 Agosto 2022

sarà di scena la terza edizione del

PALIO DEI BARCARI.

In collaborazione con il Museo Civico della Navigazione Fluviale e le Associazioni locali che operano a vario titolo nel settore della navigazione fluviale e nella manutenzione delle acque – Associazione T.V.B Traditioal Venetian Boats, Circolo Remiero El Bisato, Circolo dei Barcari -l’Amministrazione Comunale di Battaglia Terme intende con questa manifestazione mantenere vivo il ricordo del duro lavoro dei barcari.

Si tratta di una rivisitazione storica dell’attiraglio dei tiranti, il traino umano dall’argine di una barca tradizionale. Le squadre arrivano anche dai paesi vicini per cercare di trainare la barca nel minor tempo possibile. Ogni squadra sarà composta da 5 persone.

Ti aspettiamo!

ore 16:30 ritrovo delle squadre al parco e sfilata lungo via Terme