Navighiamo con il MuBa – visite in barca al Museo della Navigazione di Battaglia Terme!

Primi appuntamenti organizzati con la direzione tecnica di Delta Tour Navigazione Turistica, in collaborazione con Antiche Vie di Navigazione, il Museo della Navigazione Fluviale e il comune di Battaglia Terme.

Aprile: sabato 17, domenica 18 e domenica 25

Il programma può subire modifiche o cancellazione in base alla situazione epidemiologica della Regione Veneto. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.museonavigazione.eu

Vuoi organizzare una visita al museo in barca? Contattaci con una e-mail a info@museonavigazione.eu. Saremo felici di programmare, in collaborazione e con la direzione tecnica di Delta Tour Navigazione Turistica, un tour privato per te! Per gruppi di almeno dieci persone.

Programma escursioni

L’escursione prevede una passeggiata culturale a Battaglia Terme, antico borgo fluviale, per scoprire il Museo diffuso e i suoi punti di interesse legati alla navigazione fluviale, proseguendo con la visita all’interno del Museo della Navigazione Fluviale, con l’accompagnamento di una guida. Navigheremo sul Canale Battaglia e attraverseremo la suggestiva Conca di navigazione (un salto di oltre 7 metri!)

Programma mattino

• ore 9.00 ritrovo al parcheggio Canale Fiorito in Piazza Don M. Romano,1, Battaglia Terme. Passeggiata guidata al Museo Diffuso di Battaglia Terme.
  • ore 9.30 arrivo al Castello del Catajo e imbarco. Minicrociera sul Canale Battaglia con attraversamento della conca di navigazione.
  • ore 10.30 sbarco nel pontile del Museo della Navigazione Fluviale e visita guidata agli interni del Muba.
  • ore 11.00 passeggiata Museo Diffuso.
  • ore 11.30 termine.

Programma pomeriggio

• ore 14.30 ritrovo al parcheggio Canale Fiorito in Piazza Don M. Romano,1, Battaglia Terme. Passeggiata guidata al Museo Diffuso di Battaglia Terme.
  • ore 15.00 arrivo al Museo della Navigazione Fluviale e visita guidata.
  • ore 15.30 imbarco e minicrociera con attraversamento della conca di navigazione.
  • ore 16.30 sbarco nel pontile del Castello del Catajo e passeggiata guidata al Museo Diffuso (Ponte dei Cavallanti).
  • ore 17.00 termine.

Prezzo dell’escursione:

25 euro pax, 20 euro minore.

©Francesco Rastrelli. Tutti i diritti riservati. Ogni utilizzo è vietato se non concordato prima con l’Autore. Sono vietate la copia, riproduzione, pubblicazione, modifica, diffusione e/o cessione a terzi, in tutto o in parte e in forma sia elettronica che cartacea. E’ vietato l’utilizzo commerciale, editoriale e pubblicitario.

Prenotazioni e pagamento

Il pagamento deve avvenire a mezzo bonifico bancario, una volta concordata la prenotazione con lo staff. La ricevuta del pagamento deve essere inviata all’indirizzo e-mail info@museonavigazione.eu.

Di seguito le coordinate barcarie:

intestazione: “Associazione TVB c/o Museo Navigazione Fluviale”

causale: “data escursione, Nome e Cognome”

banca: MPS Monte dei Paschi di Siena – Battaglia Terme

IBAN IT48F0103062380000000652137