MUBA2019: al VIA laboratori e giochi per famiglie

L’anno 2019 sarà un anno molto importante per il MUBA!

Il Museo dei barcari, che sta vivendo una stimolante epoca di passaggio generazionale vecchi barcari – giovani guide, nel 2019 celebrerà un concentrato notevole di anniversari:

20 anni dall’inaugurazione ufficiale del Museo;

40 anni dalla mostra fotografica “Canali e Burci” , che è stata prodroma del percorso culturale e gestionale costitutivo il Museo;

100 anni dall’inizio dei lavori della conca di navigazione di Battaglia Terme, opera idraulica straordinaria per le caratteristiche, e che collega i percorsi fluviali al Museo;

500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, genio dello studio e della progettazione di infrastrutture idrauliche per la navigazione, le più note sono le porte vinciane, proprio come quelle di Battaglia Terme.

Tantissime sono le iniziative e gli eventi in programma, oltre a importanti obiettivi di interventi per la manutenzione del Museo e del Canale Battaglia.

Al via – DOMENICA 10 FEBBRAIO – la serie di laboratori e giochi per famiglie, che si terrà ogni seconda domenica del mese, con proposte divertenti per apprendere i vari aspetti legati alla navigazione fluviale e alla vita di bordo!

Tantissime le tematiche che verranno affrontate, con l’aiuto dei barcari e delle giovani guide che animeranno le attività, rendendo piacevole e unica l’esperienza di una speciale domenica al Museo in famiglia.

Per tutte le informazioni sui costi e le ulteriori proposte destinate alle famiglie, vai alla sezione dedicata.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative in programma, iscrivetevi alla neswletter del MUBA inviando una mail a info@museonavigazione.eu.