“L’Acqua che vogliamo” – The Water We Want

Il Global Network of Water Museums Unesco-IHP, ossia la Rete Globale dei Musei dell’Acqua, per conto dell’UNESCO, dà il via alla nuova campagna di comunicazione “L’Acqua che vogliamo” – The Water We Want, con un nuovo, emozionante video.

Guarda il video

Questo video è solo il primo di 22 nuove clip che verranno pubblicate ogni settimana sui canali social del Global Network of Water Museums Unesco-IHP.

Tutta la Rete Globale dei Musei dell’Acqua è invitata a condividerle per esplorare, assieme al suo pubblico, temi cruciali per una gestione più lungimirante della nostra preziosa risorsa idrica.

Il Museo dei Barcari invita TUTTI a condividere questi post attraverso i propri canali social personali! Crediamo fortemente che questi messaggi siano molto importanti e che INSIEME , da ogni parte del mondo, possiamo far risuonare LE NOSTRE VOCI attraverso questa campagna!

In ogni post ci sono riferimenti diretti alle opere (disegni, immagini e video) inviati dai giovani studenti di tutto il mondo che hanno partecipato al 1° concorso giovanile “L’Acqua che vogliamo” – “The Water We Want”.

Anche il nostro Museo ha preso parte a questa prima edizione presentando le opere degli studenti delle scuole di Battaglia Terme. È stata una grande soddisfazione per i “nostri” ragazzi far parte della mostra online finale e ritrovare le proprie opere esposte accanto a quelle dei loro coetanei che, da tutto il mondo, hanno affrontato e sviluppato il tema dell’acqua.

La seconda edizione del concorso è ai nastri di partenza e crediamo sia uno strumento importante per diffondere L’EDUCAZIONE ALL’ACQUA e tutti i valori fondamentali del Global Network of Water Museum, aumentando la consapevolezza di questa risorsa tra i giovani.

Per poter visitare la mostra finale del 1° concorso giovanile “L’Acqua che vogliamo” – “The Water We Want” potete cliccare sui seguenti link:

SEZIONE DISEGNI

SEZIONE FOTO