La Riviera Euganea in barca – domenica 22 e 29 novembre

Informiamo che le entrambe le escursioni sono state ANNULLATE.

Ci scusiamo per il disagio.

Da Battaglia Terme a Monselice sulle antiche vie dei Barcari

Inizieremo l’escursione con una passeggiata culturale a Battaglia Terme, antico borgo fluviale, per scoprire il Museo diffuso ossia i reperti museali del Museo della Navigazione Fluviale all’aperto e i punti di interesse legati alla navigazione fluviale.

Partiremo in barca dal Museo della Navigazione Fluviale, attraverseremo la suggestiva conca di navigazione, magnifica opera d’ingegneria idraulica che permette di fare un salto d’acqua di 7 metri, unico in Italia e navigheremo sul Canale Battaglia ammirando il bellissimo paesaggio dei Colli Euganei.

Durante la navigazione la guida ci illustrerà il paesaggio circostante fino a Monselice. Avremo del tempo libero per visitare la città e torneremo poi in barca a Battaglia Terme.

Le escursioni sono organizzate con la direzione tecnica di Delta Tour Navigazione Turistica, in collaborazione con il Museo della Navigazione Fluviale e il comune di Battaglia Terme e Antiche Vie di Navigazione.

Programma

• ore 9.00 ritrovo allo slargo di via Ortazzo, Battaglia Terme e passeggiata guidata al Museo Diffuso di Battaglia Terme.
• ore 9.30 arrivo al Museo della Navigazione Fluviale e imbarco in direzione Monselice con attraversamento della conca di navigazione.
• ore 11.00 arrivo a Monselice e tempo libero.
• ore 11.45 imbarco e navigazione verso Battaglia Terme.
• ore 13.00 sbarco e termine escursione.

Il programma può subire modifiche o cancellazione, a insindacabile valutazione del Comandante, qualora non vi siano le condizioni per poter navigare come previsto.

Si tratta di attività motoria e di navigazione all’aria aperta consentite, in conformità con il DPCM e normativa correlata, per la Regione Veneto classificata “zona gialla”.

Dettagli

La responsabilità è individuale personale riguardo la partecipazione e i conseguenti comportamenti di prevenzione rischi.

Obbligatoria mascherina, distanziamento interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro (per i familiari valgono le deroghe previste per i congiunti), igienizzazione mani, altri comportamenti sostanzialmente coerenti con la prevenzione della diffusione e contagio del Covid-19.

E’ ovviamente esclusa la partecipazione di soggetti portatori del Coronavirus Covid-19.

In ottemperanza alle disposizioni per la prevenzione della diffusione del contagio Covid-19 è prevista la registrazione dei nominativi partecipanti e del loro recapito cellulare/telefonico per eventuali esigenze di rintracciamento e contatto diretto successivamente.

Il programma potrà essere modificato o annullato in caso di eventi o disposizioni contrarie, a valutazione della guida accompagnatore.

Costo

L’iniziativa consentirà di finanziare il Museo in questo momento di forzata inattività.

25,00€ adulto
20,00€ bambino 3-12 anni
gratis bambino 0-2 anni
80,00€ biglietto famiglia (2 adulti – 2 bambini)

Adesioni via email a info@museonavigazione.eu, almeno 48 ore prima.

Pagamento

Il pagamento deve avvenire a mezzo bonifico bancario, una volta concordata la prenotazione con lo staff. La ricevuta del pagamento deve essere inviata all’indirizzo e-mail info@museonavigazione.eu.

Di seguito le coordinate barcarie:
intestazione: “Associazione TVB c/o Museo Navigazione Fluviale”
causale: “data escursione, Nome e Cognome”
banca: MPS Monte dei Paschi di Siena – Battaglia Terme

IBAN IT48F0103062380000000652137