Inizia il Progetto Attivamente 2019 al Museo della Navigazione Fluviale

Mercoledì 3 aprile 2019 ha avuto inizio la prima giornata di Attivamente 2019, un’iniziativa del Comune di Battaglia Terme finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che permetterà a oltre 1200 alunni di poter visitare il Museo della Navigazione Fluviale e di fare un’escursione in barca tra Battaglia Terme e Monselice.

Per la prima volta dopo oltre dieci anni, un’imbarcazione di trasporto turistico è finalmente riuscita a passare la Conca di Navigazione attraversando il mandracchio inferiore e a raggiungere la banchina del Museo grazie al lavoro di pulizia finanziato dall’Associazione TVB (Traditional Venetian Boats).