Il Museo dei Barcari augura una Buona Pasqua, con un pensiero speciale

Nel porgervi i nostri migliori auguri di Buona Pasqua, cogliamo l’occasione per regalarvi uno speciale spunto di riflessione:

“Il discorso barcaro di Papa Francesco”.

È una libera navigazione nel testo della meditazione che il 27 marzo scorso il Pontefice ha svolto sul sagrato della Basilica di San Pietro, davanti ad una piazza vuota, causa le restrizioni imposte per la pandemia del Coronavirus.

Il discorso è impregnato di metafore del mondo della navigazione, dei barcari, delle barche. Non potevamo non cogliere il messaggio universale, espresso in un linguaggio a noi familiare.

Il libretto è donato in formato digitale pdf ed è scaricabile cliccando qui.

A quanti prenoteranno online (info@museonavigazione.eu), entro il 30 giugno pv,  la visita guidata al Museo, al prezzo di euro 10,00 per persona, sarà consegnata una copia stampata del libretto. La visita potrà svolgersi entro il 31 dicembre 2021, secondo gli orari del Museo, previa prenotazione.

Coloro che fossero interessati al solo libretto stampato, è possibile spedirlo al costo di euro 10,00 più spese di spedizione (variabili a seconda delle modalità). In questo caso sarà comunque incluso gratuitamente un ingresso con visita guidata, senza altri oneri, da svolgersi entro il 31 dicembre 2021, secondo gli orari del Museo, previa prenotazione.

Il libretto, scritto da Maurizio Ulliana, presidente di TVB – Traditional Venetian Boats, l’associazione che gestisce il Museo della Navigazione Fluviale, rappresenta la prima pubblicazione del Museo nell’edizione Le Guide del MuBa. Il 100% dell’incasso è destinato alla copertura dei costi di gestione del Museo.

Per prenotare il libretto e la visita guidata scrivere a: info@museonavigazione.eu

Auguri!

Lo Staff e le Guide del Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme