Il Museo dei Barcari a TUTTINFIERA dall’1 al 3 Novembre

Da Venerdì 1 Novembre 2019 a Domenica 3 Novembre 2019, il Museo dei Barcari parteciperà a TUTTINFIERA – La Fiera delle Passioni di Padova.

Venite a trovarci al padiglione 3 – Via N. Tommaseo, 59 – Padova.

Per celebrare i Vent’anni dalla inaugurazione ufficiale del Museo Civico della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme, vi invitiamo al Convegno organizzato dal Museo:

DAL MUSEO DELLA NAVIGAZIONE FLUVIALE ALL’ATTUALITA’ DELLA NAVIGAZIONE INTERNA. LE PROSPETTIVE.

Modera: Dr.ssa Maurizia Rosada

Domenica 3 NOVEMBRE 2019 ore 9.00 – 12.30.

Meeting room padiglione 7 (piano superiore).

Programma:

ore 9.00 – Welcome coffee e Registrazione presenti

ore 9.15 – Saluti istituzionali

Invitati: Regione Veneto (Elisa De Berti, Assessore); Provincia Padova (Fabio Bui, Presidente); Comune di Padova (Andrea Colasio, Assessore), Comune di Battaglia Terme (Massimo Momolo, Sindaco); Cciaa Pd (Antonio Santocono, Presidente); Fiera Padova (Luca Veronesi, Direttore Generale); Museo Civico della Navigazione Fluviale (Claudio Grandis, Direttore Comitati Scientifico e Gestionale).

ore 10.15 – Interventi Relatori e Tavola rotonda, con domande del pubblico.

Francesco Vallerani (Prof. Università Ca’ Foscari Venezia):

“La geopolitica della navigazione interna”;

Paolo Giaretta (Esperto, già Cciaa PD e Senatore):

“Scelte legislative e conseguenze economiche”;

Rudy Toninato (Presidente CNA Padova Est, Consigliere UNII):

“Esperienze di Navigazione Fluviale Turistica. Oggi”;

Primo Vitaliano Bressanin (Presidente Interporto di Rovigo):

“Esperienze di Navigazione Interna Commerciale. Oggi”.

ore 12.15 – Aperitivo

CONFERMARE LA PRESENZA!

A causa dei posti limitati, si prega di confermare la propria presenza scrivendo al seguente indirizzo e-mail: info@museonavigazione.eu , oppure consegnando il modulo di iscrizione al Museo, quanto prima, entro il 31 ottobre.

Perché è importante confermare la presenza? Solo a coloro che confermeranno sarà dato il biglietto omaggio per l’ingresso a “Tuttinfiera”, sede del convegno. Chi non si fosse registrato preventivamente potrà presenziare, nei limiti dei posti disponibili, pagando il biglietto all’entrata di Tuttinfiera, alla Fiera di Padova.

Per scaricare il Modulo di Iscrizione al Convegno Clicca qui

Per info: