Domenica 13 e 27 settembre 2020 – In barca al Museo!

Domenica 13 e 27 settembre non perdere l’occasione!

Il Museo dei Barcari ti aspetta…in barca!

Due appuntamenti organizzati con la direzione tecnica di Delta Tour Navigazione Turistica e in collaborazione con Antiche vie di Navigazione e la locanda El Barcaro di Battaglia Terme.

Per trascorrere del tempo insieme visitando il Museo della Navigazione Fluviale e il Museo Diffuso di Battaglia Terme in barca.

Prenota il tuo posto e vieni ad immergerti tra gli oltre 3000 reperti del Museo, ma soprattutto vieni a scoprire le storie dei barcari, raccontate da loro e da guide specializzate, con aneddoti e fatiche della vita a bordo dei grandi burci.

Navigherai sulle acque del Canale Battaglia, godendo il panorama mozzafiato dei Colli Euganei e attraverserai la suggestiva conca di navigazione (con un salto d’acqua di oltre 7 metri!!!), per visitare il borgo fluviale di Battaglia Terme, il Paese dei Barcari.

Potrai vivere una giornata di cultura e relax, dove la sicurezza viene prima di tutto! Entrambe le escursioni si svolgeranno secondo le modalità previste dai decreti e dalle ordinanze emanate per l’emergenza Covid-19.

PROGRAMMA

• ore 9.00 ritrovo al parcheggio Canale Fiorito in Piazza Don M. Romano,1, Battaglia Terme. Passeggiata guidata al Museo Diffuso di Battaglia Terme.
  • ore 9.30 arrivo al Museo della Navigazione Fluviale e visita guidata.
  • ore 10.30 imbarco e minicrociera sul Canale Battaglia con attraversamento della conca di navigazione.
  • ore 11.30 sbarco e aperitivo con spunciotti alla barcara presso il caratteristico bacaro “El Barcaro”, lungo il Canale Battaglia.
  • ore 12.00 termine escursione.

Il programma può subire modifiche o cancellazione, a insindacabile valutazione del Comandante, qualora non vi siano le condizioni per poter navigare come previsto. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.museonavigazione.eu

COSTO

30,00€ adulto

25,00€ bambino 3-12 anni

gratis bambino 0-2 anni

100,00€ biglietto famiglia (2 adulti – 2 bambini)

La quota comprende: l’ingresso al Museo, la visita guidata, l’accompagnamento, il tour in barca e l’aperitivo.

POSTI LIMITATI

L’escursione verrà attivata con min 10 – max 30 pax.

PRENOTAZIONI

La prenotazione deve essere effettuata entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione tramite:

e-mail: info@museonavigazione.eu
telefono: 049 525170

PAGAMENTO

Il pagamento deve avvenire a mezzo bonifico bancario, una volta concordata la prenotazione con lo staff. La ricevuta del pagamento deve essere inviata all’indirizzo e-mail info@museonavigazione.eu.

Di seguito le coordinate barcarie:
intestazione: “Associazione TVB c/o Museo Navigazione Fluviale”
causale: “data escursione, Nome e Cognome”
banca: MPS Monte dei Paschi di Siena – Battaglia Terme

IBAN IT48F0103062380000000652137