Concorso: Siamo tutti barcari!

Molti hanno in famiglia, o fra gli amici, la conoscenza di un barcaro o di qualcuno che lavora o ha lavorato con le barche e per le barche di fiume, canale o laguna. Partecipare al concorso è un modo per rivivere l’esperienza del mondo e della navigazione fluviale come se fosse fatta in prima persona.

A CHI E’ RIVOLTO: Agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.

PRESENTAZIONI DELLE OPERE: Ogni studente può partecipare, da solo o in gruppo (massimo 25), presentando un proprio prodotto: un testo scritto, un video, un’opera multimediale, un disegno, o altre opere artistiche e descrittive che rappresentino situazioni ricollegabili alla navigazione interna (non di mare) e con la presenza dell’essere umano in questi contesti.

QUANDO e DOVE: L’elaborato deve essere consegnato entro domenica 14 aprile 2019 presso il Museo della Navigazione Fluviale (Battaglia Terme, via Ortazzo, 63) negli orari di apertura (9.00-12.00 e 15.00-18.00) oppure inviandolo per e-mail all’indirizzo info@museonavigazione.eu

PREMIO: La commissione esaminatrice formulerà la lista dei candidati e delle relative opere. La scelta è insindacabile. Al termine saranno dichiarate vincenti 10 opere ed i relativi autori. Il premio è costituito dalla tessera “Sostenitore” del Club degli Amici del Museo della Navigazione Fluviale per gli individuali vincitori ed una visita guidata a Museo con navigazione sul Burcetto per il Gruppo Vincitori.
Le premiazioni saranno svolte pubblicamente il giorno 1° maggio 2019 nel corso della giornata “Canale Fiorito”.

Per maggiori info contattare:

• info@museonavigazione.eu