Ci FAI vincere il premio di 50.000 euro?

Vota e FAI votare

LUOGO DEL CUORE 2020

il Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme!

SOSTIENI I PROGETTI DEL MUSEO

E RICEVI IL BUONO OMAGGIO PER 1 VISITA GUIDATA GRATUITA PER OGNI SCHEDA CONSEGNATA COMPILATA CORRETTAMENTE CONTENENTE ALMENO 12 VOTI.

SCARICA LA SCHEDA UFFICIALE PER RACCOGLIERE LE PREFERENZE

Puoi sostenere il Museo con una o più delle seguenti azioni:

1. Aiutando e promuovendo la raccolta di preferenze come Luogo del Cuore FAI 2020. Se superiamo 100.000 firme riceveremo dal FAI un contributo di 50.000 euro (vedi regolamento);
  2. Diventando membro del Club Amici del Museo della Navigazione Fluviale. La quota di sostegno è di euro 50,00 ciascuno. Avrai diritto a visitare gratuitamente il Museo fino al 31 dicembre 2021! (leggi qui tutti i vantaggi del Club);
  3. Visitando il Museo, da solo o in gruppo. Il prezzo della visita guidata contribuisce alla gestione del Museo (clicca qui per saperne di più).

I nostri progetti – VOGLIAMO RACCOGLIERE ENTRO IL 31/12/2020: 1.000.000 EURO!

L’obiettivo è poter investire per:

1. ampliare il Museo costruendo la nuova aula didattica/laboratorio, per migliorare l’accoglienza e le attività museali;
  2. coprire e manutenere il patrimonio di barche storiche tradizionali in gestione al Museo, per la tutela, conservazione, protezione, visibilità in sicurezza;
  3. acquisire una barca da lavoro per il mantenimento della navigabilità dei corsi d’acqua intorno al Museo.

Il FAI erogherà al Luogo del Cuore più votato 50.000 euro. Altri fondi saranno erogati ai Luoghi del Cuore FAI che supereranno le 2.000 firme validate raccolte.

Il MUSEO DEI BARCARI (MUBA), cioè il Museo Civico della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme, ha l’opportunità di concorrere alla candidatura Luogo del Cuore FAI 2020 organizzata dal FAI – Fondo Italiano per l’ambiente per individuare i siti da salvaguardare e valorizzare.

I Luoghi del Cuore è la campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi che meritano tutela e valorizzazione.
Durante il censimento, puoi contribuire a salvarli votandoli e facendoli votare.

Puoi aiutarci con la raccolta delle firme?

Come?

Il tuo aiuto è prezioso per noi! Ma anche per Te.

Per ogni scheda contenente 12 sottoscrizioni del voto che consegnerai, riceverai un buono omaggio per una visita guidata gratuita al Museo da usufruire entro il 2020.

Vota ora!

Puoi votare: