Cena e film “L’ultimo barcaro”

Venerdì 2 Ottobre 2020 alle ore 20.00 siete invitati alla Cena del Barcaro per Riccardo Cappellozza!

A seguire, proiezione speciale del documentario “L’ultimo barcaro” dedicato al nostro Museo e al suo fondatore, Riccardo Cappellozza. Non un documentario tradizionale, ma un’opera artistica moderna che esalta il contenuto culturale del mestiere di barcaro.

Nato da un’idea di Alice Momolo, per un tributo e la conservazione della memoria dei racconti barcari del compianto Riccardo, supportata con forza dalla produzione di Carlo Migotto, direttore tra l’altro del Lago Film Fest, magistralmente pennellato da Nicola Lunardelli, occhio acuto e mano ferma nel riprendere in ambienti anche inusuali ma estremamente significativi, abile montatore del video e autore delle musiche inedite che compongono il sonoro, opera nell’opera, il documentario, presentato in anteprima mondiale al lago film Fest 2020.

Luogo

Presso lo Stand del Campo Sportivo di Battaglia Terme (PD), via Giuseppe Mazzini.

• Sformatino di zucca su vellutata di Montasio
  • Bigoli in salsa
  • Filetto di orata in manto di radicchio con
  • tortino di patate e verdurette dei Broli
  • Tiramisu del MuBa
  • vino, acqua e caffè

Il contributo richiesto è di € 30,00 a persona.

Il ricavato della serata sarà devoluto al Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 30 Settembre 2020!

Inviare e-mail a: eventi.battagliaterme@gmail.com specificando nell’oggetto “Cena del Barcaro” e comunicando: nome-cognome, recapito telefonico e numero dei coperti da riservare.
FINO AD ESAURIMENTO POSTI.