BUONA PASQUA DAL MUSEO CIVICO DELLA NAVIGAZIONE FLUVIALE!

Nel porgervi i nostri migliori auguri di Buona Pasqua, cogliamo l’occasione per regalarvi uno speciale spunto di riflessione:

Il discorso barcaro di Papa Francesco”.

Nel testo della meditazione che il 27 marzo 2020 il Pontefice ha svolto sul sagrato della Basilica di San Pietro, davanti ad una piazza vuota, causa le restrizioni imposte per la pandemia del Coronavirus, non mancano metafore del mondo della navigazione, dei barcari, delle barche. L’autore del libretto, Maurizio Ulliana, presidente di TVB – Traditional Venetian Boats, l’associazione che gestisce il Museo della Navigazione Fluviale, non poteva non cogliere il messaggio universale, espresso in un linguaggio a noi familiare, del Santo Pontefice.

Per chi fosse curioso di sapere come veniva vissuta la Pasqua nel mondo della navigazione fluviale, lasciamo il link all’articolo “La Pasqua dei barcari“, in cui molti dei vostri parenti si rivedranno.

Vi ricordiamo, inoltre, le speciali visite guidate online al MuBa lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta, al prezzo speciale di euro 5.

Per info e prenotazioni:

e-mail: info@museonavigazione.eu