Antica Fiera di San Bartolomeo – Palio dei Barcari 21 agosto

Pubblicato da Silvia il

Torna il Palio dei Barcari a Battaglia Terme per la sua seconda edizione!
Nell’ambito degli Eventi per l’Antica Fiera di San Bartolomeo, il Comune di Battaglia Terme, in collaborazione con il Museo della navigazione fluviale, il Circolo Remiero El Bisato e il Circolo Dei Barcari, ha organizzato per sabato 21 Agosto, in Passeggiata degli Obizzi, la caratteristica gara a squadre del Palio dei Barcari, con la partecipazione dei “Tiranti dea bassa”, straordinari protagonisti del Palio del Ruzante di Fiesso d’Artico.

Riprendendo l’antico attiraglio dei tiranti, le squadre partecipanti, composte da 5 persone, effettueranno il traino umano dall’argine di una barca tradizionale, per un tratto di circa 300 metri nel più breve tempo possibile!

ore 16:30 ritrovo delle squadre al parco e sfilata lungo via Terme
ore 17:00 inizio del Palio in passeggiata degli Obizi (argine verso il Catajo)
ore 19:30 premiazioni

Info e prenotazioni