ANNULLATA – Acqua, barche, natura ed ecologia domenica 22 Marzo a Battaglia Terme

INFORMIAMO CHE A SEGUITO DEL DPCM 8 MARZO 2020 LA MANIFESTAZIONE è STATA ANNULLATA.

L’Amministrazione Comunale di Battaglia Terme, in collaborazione con il Museo della Navigazione Fluviale e Delta Tour, propongono a Battaglia terme una domenica all’insegna della NATURA e dell’ECOLOGIA.

Amare la natura, rispettare l’ambiente, tenere pulito è un dovere civico che interessa tutti!

Ti aspettiamo DOMENICA 22 MARZO alle ore 9:00 in Piazza Don Marco Romano per contribuire attivamente alla pulizia di argini, strade, giardini del nostro paese e alle 14:30 per un pomeriggio tra acqua, barche, museo e storia della navigazione.

Arcaluna, l’originale. Realizzata con materiali riciclati dall’artista Vittorio Riondato, ha navigato per tutta Europa. Verrà donata, per il tramite di TVB, al Museo, in occasione della giornata ecologica, domenica 22 marzo.
I materiali utilizzati sono la testimonianza del rapporto odierno tra l’uomo e il suo habitat.

MATTINATA

• 9:00 – Ritrovo di fronte al plesso scolastico in Piazza Don Marco Romano. Iscrizione, consegna KIT per la raccolta e formazione squadre d’intervento.

KIT Bambino (13 anni): Guanti – gilet alta visibilità – pinza
KIT Adulto: Guanti – pinza (gilet ad alta visibilità a proprio carico)

• 12:00 Chiusura lavori con ritrovo in Piazza Don Marco Romano.

POMERIGGIO

• 14:30 – Ritrovo in via Squero, 1. Consegna in dono al Museo, da parte dell’artista Vittorio Riondato, di Arcaluna, l’imbarcazione costruita con materiale di recupero, che per anni ha solcato le acque europee. Nell’occasione sarà presentata la nuova Arcaluna.
  • 15:00 – imbarco dal Pontile della passeggiata degli Obizzi, mini crociera dal Canale Battaglia al Museo della Navigazione fluviale, su Padovanella/Delta Tour, con passaggio in conca, accompagnati dalla nuova Arcaluna, verso il Museo.
  • 15:45 – sbarco al Museo della Navigazione Fluviale e laboratorio didattico con Vittorio Riondato e le sue vele.
  • 16:45 – visita guidata al Museo della Navigazione Fluviale riservata ai partecipanti.
  • 17:45 – termine attività.

Dettagli e costi

Per l’evento del pomeriggio:

Posti limitati per la mini crociera e il laboratorio didattico riservato alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni. Prenotazione consigliata.

Prezzo speciale tutto compreso: € 10,00 per adulti ed € 5,00 per minorenni.

Info e prenotazioni

Per l’evento del pomeriggio si consiglia la prenotazione via mail info@museonavigazione.eu, oppure telefonando al numero 049 525 170 – sms/whatsapp 3456822956.

Locandina giornata ecologica 22 marzo 2020 a Battaglia Terme.