“La Nonchalante”: la musica naviga al Museo dei barcari

Se i visitatori non possono venire al Museo, sarà il Museo ad entrare nelle loro case!

Anche solo per trascorrere insieme qualche momento piacevole, in queste settimane, attraverso i nostri canali social, stiamo trasmettendo foto, video, curiosità e aneddoti dal mondo dei barcari. Ci stiamo prendendo gusto a creare contenuti, motivati dal desiderio di esservi vicini anche in questo momento di chiusura forzata.

A dir la verità, noi del Museo sentiamo la mancanza del nostro pubblico, soprattutto in queste giornate di sole dove, normalmente, ci sarebbe stato un bel via vai: tra le sale del Museo per una visita guidata condita dal racconto di qualche barcaro, o in barca a scoprire la storia della navigazione fluviale direttamente dalle acque del Canale Battaglia, attraversando la suggestiva conca di navigazione per sbarcare al Museo, oppure a piedi passeggiando nel bellissimo borgo fluviale di Battaglia Terme.

Nell’attesa di rivedervi presto, oggi vogliamo farvi entrare virtualmente al Museo ascoltando l’elaborazione del brano musicale di E. Pariselle “La Nonchalante”, registrata all’interno delle nostre sale, firmata Tocodebanda :

Roberto Tombesi – voce, organetto

Corrado Corradi – voce, bandonina

Siamo onorati di aver collaborato alla realizzazione di questo bellissimo video musicale e ringraziamo gli autori e tutto il gruppo Lilium SoundArt.